News ed Eventi

Villa Giummarito B&B comunica che la Piscina Estiva, causa un guasto purtroppo è Fuori Servizio. Nei prossimi giorni la ditta addetta alla manutenzione eseguirà un intervento al fine di ripristinare nel più breve tempo possibile la funzionalità della piscina stessa.

Ci scusiamo con gli Ospiti per il temporaneo disagio.

VG

Fine settimana in Villa! Mare e relax.

Contattaci per un preventivo personalizzato, non aspettare l'ultimo momento!

Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre e Ottobre sulla Spiaggia Pantano Arizza, spiaggia libera a due passi dalle bellezze naturali e architettoniche del Barocco Siciliano.

chiedere di Simona: +39 391 4707859

villagiummarito@gmail.com

Spiaggia Pantano Arizza, a 700 metri da Villa Giummarito

Settembre a Villa Giummarito B&B

Chi di noi non si è sentito dire almeno una volta "Ma come, spendi i soldi per andare all'estero e non hai ancora visitato tutta l'Italia?"


Probabilmente siamo in molti a trovarci in questa situazione: per cui perché non approfittare dei periodi di bassa stagione e di minor flusso turistico per andare alla scoperta di splendide località italiane?

Ecco una meta imperdibile per le vostre vacanze di settembre in Sicilia!

Scicli è stata eletta negli ultimi anni come una delle più belle località della Sicilia. Situata in provincia di Ragusa, con i suoi 20 chilometri di costa, questo paese offre spiagge paradisiache e monumenti interessanti come ad esempio il Santuario di Santa Maria la Nova, il Convento di Santa Maria della Croce, la ex chiesa madre San Matteo e un esempio per tutti il Barocco siciliano di Palazzo Beneventano, con i suoi mascheroni, le statue e le balconate in ferro.

Ma soprattutto è una destinazione ideale per godere il mare più bello della Sicilia. Dalla Spiaggia Pantano Arizza a due passi dalla foce del Fiume Lato, Donnalucata, Cava d’Aliga, Sampieri alle calette del Parco Costa di Carro, area naturale protetta ricca di flora e fauna e perfetta anche per escursioni e percorsi di trekking.

Infine, a settembre si possono gustare le prelibatezze dei dolci derivanti dalla vendemmia, i “cuddureddi” nel mosto, la “mostarda” e “mustazzola”.

Cucina tipica e tradizione si mescolano a nuove degustazioni, accompagnate da vini locali di impareggiabile bontà e qualità e per finire dolci e liquori che portano i profumi di una terra ricca e solare come è la Sicilia.

Arrivare a Villa Giummarito B&B è semplice. L’Aeroporto di Comiso è distante appena 45 km in automobile, l’Aeroporto di Catania è distante 133 km in automobile.

Bus, Treni e Servizio Taxi, Noleggio auto e moto, in barca, con ormeggio al Porto Turistico di Marina di Ragusa. Navetta a pagamento da e per Villa Giummarito B&B.

Contattateci per verificare la disponibilità a Settembre, oppure direttamente dal sito https://www.villagiummarito.com/prenotazione

A presto, Simona.

Barocco Line

I Barocco Line sono dei treni di linea regionali di Trenitalia pensati in chiave turistica per i centri barocchi UNESCO del Val di Noto (ci sono tante altre Line in diverse zone d’Italia). Si tratta di un potenziamento dell’offerta di trasporto ferroviario nel periodo estivo, effettuato con mezzi moderni; dunque da non confondere coi treni storici, effettuati con mezzi d’epoca da Fondazione FS, che hanno una funzione puramente ludica e non effettuano servizio di linea. Per tale motivo i treni del Barocco Line sono utili sia ai turisti ma anche per gli spostamenti ordinari degli abitanti dei territori attraversati. Quest’anno con l’aggiunta della fermata di Pozzallo a quella di Fontane Bianche sarà possibile andare al mare in treno nelle domeniche e nei festivi. Inoltre per l’acquisto del biglietto e per tutte le promozioni e agevolazioni tariffarie previste valgono le stesse regole per un qualsiasi treno regionale ordinario italiano. Le stesse destinazioni del Barocco Line sono raggiungibili anche tutti gli altri giorni della settimana coi treni feriali (dal lunedì al sabato), ma con orari differenti, i quali sono consultabili sul sito o sull’App di Trenitalia o nelle bacheche in stazione. Per informazioni su promozioni e agevolazioni tariffarie sui treni regionali consultare il sito www.trenitalia.com

Per le informazioni e gli orari consulta la seguente pagina al link indicato:

https://www.trenitalia.com/it/treni_regionali/sicilia/barocco-line.html



Bonus Vacanze, come avere fino a 500 euro di sconto.

Che cos'è?

Il “Bonus vacanze” fa parte delle iniziative previste dal “Decreto Rilancio” (art. 176 del DL n. 34 del 19 maggio 2020) e offre un contributo fino 500 euro da utilizzare per soggiorni in alberghi, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e bed & breakfast in Italia nonché per il pagamento di servizi offerti in ambito nazionale dalle agenzie di viaggi e tour operator (novità introdotta dal decreto “Sostegni bis”). Chi ha richiesto il bonus dal 1° luglio al 31 dicembre 2020 può utilizzarlo fino al 31 dicembre 2021 (il termine per l’utilizzo è stato prorogato, da ultimo, dal decreto-legge n. 183 del 2020, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 21 del 2021).

Chi può richiederlo.

Possono ottenere il “Bonus vacanze” i nuclei familiari con ISEE fino a 40.000 euro. Per il calcolo dell’ISEE è necessaria la Dichiarazione sostitutiva unica (DSU), che contiene i dati anagrafici, reddituali e patrimoniali di un nucleo familiare e ha validità dal momento della presentazione e fino al 31 dicembre successivo. L’importo del bonus sarà modulato secondo la numerosità del nucleo familiare:

  • 500 euro per nucleo composto da tre o più persone

  • 300 euro da due persone

  • 150 euro da una persona.

Per maggiori informazioni su come ottenere la Dichiarazione sostitutiva unica e calcolare l’ISEE consulta il sito dell’INPS.

Il bonus può essere richiesto e viene erogato esclusivamente in forma digitale. Per ottenerlo è necessario che un componente del nucleo familiare sia in possesso di un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE 3.0 (Carta d’Identita Elettonica). Al momento della richiesta del bonus, infatti, si dovranno inserire le credenziali SPID e successivamente fornire l’Isee.

Se non hai la tua identità digitale richiedila (SPID e CIE 3.0)

Il “Bonus Vacanze” è completamente digitale: puoi richiederlo dal 1° luglio al 31 dicembre 2021 tramite l'app IO, l'applicazione dei servizi pubblici. Puoi scaricarla gratuitamente dagli store digitali: https://io.italia.it/bonus-vacanze/.

Il bonus può essere richiesto da uno dei componenti del nucleo familiare tramite l’app IO. L’app confermerà l’importo massimo spettante, distinto tra sconto e detrazione; l’elenco dei componenti del nucleo familiare e visualizzerà il codice univoco e il QR-code da comunicare all’albergo al momento del pagamento, che ne verificherà la validità tramite il sito web dell’Agenzia.

Il bonus si utilizza per l’80% sotto forma di sconto sul corrispettivo (fino a 400 euro) e per il 20% in forma di detrazione di imposta da usufruire nella dichiarazione dei redditi presentata nell’anno 2021 dal componente a cui viene intestata la fattura o scontrino fiscale relativo al servizio turistico

Per maggiori informazioni o assistenza visita il sito dell'Agenzia delle Entrate al seguente link:

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/bonus-vacanze1

Comune di Scicli

Sul sito del Comune di Scicli informazioni per il turista, visitatore e viaggiatore. Purtroppo le info non sono aggiornate con regolarità.

http://www.comune.scicli.rg.it/vivere-la-citta