News ed Eventi

Self Check-in e Self Check-out

Accesso e uscita dal B&B in completa autonomia ed a qualunque orario del giorno o della notte.

Lunghe attese addio! Con il Self Check-in e il Self Check-out quali sono i vantaggi di questa soluzione?

Con i Self Check-in e i Self Check-out le operazioni di check-in e check-out diventano più semplici e veloci. Questo significa che non vi è più la necessità di interagire con il personale alla reception, sia quando si arriva in struttura, sia quando si abbandona la stessa.

Come funziona il Self Check-in e i Self Check-out?
Il processo di Self Check-in e i Self Check-out è assolutamente legale e funziona in modo molto semplice. Quando l’ospite prenota la camera, potrà presentarsi in struttura anche in assenza di personale addetto alla reception. Prima del suo arrivo, riceverà delle istruzioni dettagliate per accedere in completa autonomia alla camera tramite codici di accesso inviati via e-mail ovvero tramite sms oppure Whatsapp.

Analogo è il funzionamento del Self Check-out. In questo caso l’ospite può comunicare, secondo le modalità che gli verranno comunicate, al B&B l’abbandono della camera, senza quindi dover necessariamente aspettare la presenza di personale addetto alla reception. 

Fine settimana in Villa! Mare e relax.

Contattaci per un preventivo personalizzato, non aspettare l'ultimo momento!

Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre e Ottobre sulla Spiaggia Pantano Arizza, spiaggia libera a due passi dalle bellezze naturali e architettoniche del Barocco Siciliano. 

Simona: +39 391 4707859

villagiummarito@gmail.com

Spiaggia Pantano Arizza, a 700 metri da Villa Giummarito

Settembre a Villa Giummarito B&B

Chi di noi non si è sentito dire almeno una volta "Ma come, spendi i soldi per andare all'estero e non hai ancora visitato tutta l'Italia?"


Probabilmente siamo in molti a trovarci in questa situazione: per cui perché non approfittare dei periodi di bassa stagione e di minor flusso turistico per andare alla scoperta di splendide località italiane?

Ecco una meta imperdibile per le vostre vacanze di settembre in Sicilia!

Scicli  è stata eletta negli ultimi anni come una delle più belle località della Sicilia. Situata in provincia di Ragusa, con i suoi 20 chilometri di costa,  questo paese offre spiagge paradisiache e monumenti interessanti come ad esempio il Santuario di Santa Maria la Nova, il Convento di Santa Maria della Croce, la ex chiesa madre San Matteo e un esempio per tutti il Barocco siciliano di Palazzo Beneventano, con i suoi mascheroni, le statue e le balconate in ferro.

Ma soprattutto è una destinazione ideale per godere il mare più bello della Sicilia. Dalla Spiaggia Pantano Arizza a due passi dalla foce del Fiume Lato, Donnalucata, Cava d’Aliga, Sampieri alle calette del Parco Costa di Carro, area naturale protetta ricca di flora e fauna e perfetta anche per escursioni e percorsi di trekking.

Infine, a settembre si possono gustare le prelibatezze dei dolci derivanti dalla vendemmia, i “cuddureddi” nel mosto, la “mostarda” e “mustazzola”.

Cucina tipica e tradizione si mescolano a nuove degustazioni, accompagnate da vini locali di impareggiabile bontà e qualità e per finire dolci e liquori che portano i profumi di una terra ricca e solare come è la Sicilia.

Arrivare  a Villa Giummarito B&B è semplice. L’Aeroporto di Comiso è distante appena 45 km in automobile, l’Aeroporto di Catania è distante 133 km in automobile.

Bus,  Treni e Servizio Taxi, Noleggio auto e moto, in barca, con ormeggio al Porto Turistico di Marina di Ragusa. Navetta a pagamento da e per Villa Giummarito B&B.

Contattateci per verificare la disponibilità  a Settembre, oppure direttamente dal sito https://www.villagiummarito.com/prenotazione

A presto, Simona.

Barocco Line

I Barocco Line sono dei treni di linea regionali di Trenitalia pensati in chiave turistica per i centri barocchi UNESCO del Val di Noto (ci sono tante altre Line in diverse zone d’Italia). Si tratta di un potenziamento dell’offerta di trasporto ferroviario nel periodo estivo, effettuato con mezzi moderni; dunque da non confondere coi treni storici, effettuati con mezzi d’epoca da Fondazione FS, che hanno una funzione puramente ludica e non effettuano servizio di linea. Per tale motivo i treni del Barocco Line sono utili sia ai turisti ma anche per gli spostamenti ordinari degli abitanti dei territori attraversati. Quest’anno con l’aggiunta della fermata di Pozzallo a quella di Fontane Bianche sarà possibile andare al mare in treno nelle domeniche e nei festivi. Inoltre per l’acquisto del biglietto e per tutte le promozioni e agevolazioni tariffarie previste valgono le stesse regole per un qualsiasi treno regionale ordinario italiano. Le stesse destinazioni del Barocco Line sono raggiungibili anche tutti gli altri giorni della settimana coi treni feriali (dal lunedì al sabato), ma con orari differenti, i quali sono consultabili sul sito o sull’App di Trenitalia o nelle bacheche in stazione. Per informazioni su promozioni e agevolazioni tariffarie sui treni regionali consultare il sito www.trenitalia.com 

Per le informazioni e gli orari consulta la seguente pagina al link indicato:

https://www.trenitalia.com/it/treni_regionali/sicilia/barocco-line.html



Comune di Scicli

Sul sito del Comune di Scicli informazioni per il turista, visitatore e viaggiatore. Purtroppo le info non sono aggiornate con regolarità.

http://www.comune.scicli.rg.it/vivere-la-citta