Spiaggia Pantano Arizza
Situata lungo il litorale del Comune di Scicli, in Contrada Arizza, nel Libero Consorzio di Ragusa, in una posizione strategica tra le borgate marinare di Cava D’Aliga e Donnalucata, a 700 metri dalla foce del Fiume Lato ( torrente Modica-Scicli). Poche decine di chilometri la separano dalle città barocche del Val di Noto, di cui il mondo intero apprezza la sua unicità.
Le Spiagge dorate, dune sabbiose, flora e fauna locale, offrono l’opportunità di vivere i colori e il sole della Sicilia.
Le Passeggiate all'ombra del Barocco siciliano, magari con un gelato o una granita lungo le stradine dei borghi antichi di Scicli, Modica o Ragusa Ibla, oppure una sosta in una delle tante dolcerie per gustare i tipici Cannoli, le Teste di Turco, la Granita Siciliana o una Cioccolata di Modica.
La Cucina tipica locale, con i suoi piatti unici, le scacce sciclitane, gli arancini, il pesce fresco, le carni degli allevamenti locali, i formaggi ragusani, il Caciocavallo Ragusano DOP o la ricotta appena preparata, i Vini delle cantine locali e non ultimo l'oro rosso di Sicilia, il Pomodoro e gli ortaggi rinomati in tutti i mercati italiani e stranieri.
I Sentieri e percorsi montani, collinari, fluviali e litoranei per gli amanti della MTB e del Trekking.
I Venti per surfisti e velisti di ogni categoria e specialità.
Le Strade che si rincorrono fra le pianure litoranee e i Monti Iblei per gli amanti della bicicletta da strada, dell'automobile, della motocicletta e dello scooter.
Le Librerie e Biblioteche sparse nei nostri Comuni, depositarie del sapere degli antichi, delle conoscenze dei contemporanei.
Questo e tanto altro offre il territorio ibleo al Visitatore, al Turista, al Viaggiatore e di cui potrete godere soggiornando presso il B&B***.
Benvenuti a Villa Giummarito.
La foce del Fiume Lato (torrente Modica-Scicli), "Pantano Arizza".
Villa Giummarito
Fornace Penna, Spiaggia Sampieri (Scicli)
Palazzo Beneventano (Scicli)
Spiaggia Pantano Arizza a 700 mt.